Località
Situato nell’Alto Frignano modenese, è un centro turistico di grande pregio dal punto di vista storico e naturalistico. Famoso il suo Museo della Pietra scolpita. Fa parte del Comprensorio sciistico del Cimone.
Importante località turistica dell’Alto Frignano situata al confine con la Toscana. Da Fiumalbo si raggiungono facilmente gli impianti sciistici dell’Abetone e del Cimone. È riconosciuta “città d’arte” per la ricchezza storico-artistica del centro storico, che conserva un aspetto urbanistico medievale, sul quale si sono innestate importanti testimonianze successive. Certificata dal Touring con la Bandiera arancione.
È un centro turistico di grande pregio naturalistico nel cuore del Frignano. Lo attraversa la settecentesca Via Vandelli. In inverno è attiva la stazione sciistica alle Piane di Mocogno.
Oasi verde ai piedi del Monte Cavrile, è un interessante centro turistico dell’alto Frignano. Grazie ai suoi moderni impianti di risalita si può raggiunge il comprensorio sciistico del Monte Cimone.
Immerso nel cuore del Parco regionale dell’alto Appennino Modenese, è fra i principali centri turistici dell’Alto Frignano per i suoi itinerari storico-naturalistici e i suoi numerosi impianti sportivi. La frazione di Sant'Anna Pelago è un’attrezzata stazione sciistica.
È un'importante meta turistica dell’alto Frignano rinomata per le sue valenze storico-naturalistiche e i suoi impianti sportivi. Fa parte del comprensorio sciistico del Monte Cimone.
Importante località turistica della prima montagna modenese ricca di testimonianze storico-naturalistiche. Nei dintorni si trovano pregevoli borghi medioevali dominati da antichi castelli.
Centro turistico di primaria importanza per l’Alto Frignano modenese situato ai piedi del Monte Cimone. È dominato da una fortezza medioevale. È la più celebre stazione sciistica dell'Emilia Romagna.