Modena è "città dei motori", al centro del grande distretto delle auto e motori high-tech. Qui sono nati i marchi più prestigiosi al mondo dell'automobilismo sportivo, qui sono diventati realtà i sogni e le capacità creative di Enzo Ferrari, sono cresciute la Maserati e la Stanguellini.
Località
Città a confine tra Modena e Bologna, conserva pregevoli testimonianze d’arte. È rinomata per essere la patria dei tortellini e delle famose "sfogline", le esperte cuoche della sfoglia all'uovo. Nei dintorni si trova Villa Sorra, splendida dimora storica con giardino "romantico".
In antichità definito “bellissimo sito" per il suo paesaggio collinare, è oggi un’importante meta per la ricchezza artistica e naturalistica del suo territorio. Da non perdere il Castello di Spezzano, la riserva naturale delle salse e per gli amanti di automobilismo il circuito della Ferrari.
È la città della Ferrari. Conosciuta in tutto il mondo grazie al mito del “Cavallino Rampante”, è meta d’obbligo per gli appassionati della formula Uno. Presenta interessanti edifici storici: dal castello medievale alle ville nobiliari settecentesche.
Capoluogo di una provincia ricca di storia, arte, terra di motori e di prodotti tipici. Vanta la mistica bellezza del Duomo romanico (inserito dall’UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità) e i natali di Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti.