Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Pievepelago

Sant’Anna Pelago

Frazione di Pievepelago, è un’attrezzata stazione invernale per lo sci alpino e nordico. Nei dintorni vari sentieri per gli amanti dell’escursionismo e del trekking.

Sant'Anna Pelago è una delle frazioni di Pievepelago. Situata nei pressi del Monte Albano e attraversata dal Rio Perticara è immersa nella natura rigogliosa e incontaminata del parco del Frignano.

Nella stagione invernale

Gli appassionati degli sport su neve trovano a Sant'Anna Pelago attrezzate strutture per praticare varie discipline: sci alpino, nordico e snow-bord.
Sant'Anna Pelago è l'unica stazione sciistica dell'Appennino modenese ad avere la stazione di partenza degli impianti di risalita (2 seggiovie ed una sciovia, collegate fra loro) vicine all'abitato.
In località Acque Chiare è disponibile una suggestiva pista permanente da sci nordico, a doppio binario, omologata per gare nazionali, con anelli di percorso da Km 7,5 - 5 - 3, che si snoda in uno splendido paesaggio.
Presso le piste della seggiovia Ghiacci è in funzione uno Snow-Park con importanti attrazioni.

Nella stagione primaverile ed estiva

Gli amanti del trekking e dell'escursionismo trovano a Sant'Anna Pelago numerosi itinerari naturalistici, tra cui spiccano i sentieri diretti verso i Piani delle Acque Chiare e la Casca d'Oro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Città/Località
Pievepelago (MO)
Indirizzo
Sant’Anna Pelago
C.A.P.
41027
Abitanti
850
Altitudine
1070 metri s.l.m.
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 25 agosto 2008
data di modifica: mercoledì 3 dicembre 2014