Utilizziamo i cookies per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più, accedi alla nostra Privacy Policy.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Arte e Cultura

Documenti della sezione

Trovati 1 elementi.

  • Pavullo nel Frignano

    Palazzo e Parco Ducale

    Il maestoso complesso venne fatto erigere a partire dal 1830 dal duca di Modena Francesco IV d'Austria Este. Ospita la Galleria d'arte contemporanea.
    Nel parco domina un monumentale cedro del Libano chiamato il "Pinone".

Trovati 1 elementi.

Altri contenuti

  • Castello di Montecuccolo

    Sorge a tre chilometri da Pavullo, arroccato su uno sperone roccioso e il sottostante borgo medioevale che domina la valle del fiume Scoltenna-Panaro. Il castello, dove nel 1609 nacque Raimondo Montecuccoli uno tra i più acclamati generali italiani, ospita la collezione Biolchini, la mostra permanente del pittore Gino Covili e il Museo Naturalistico del Frignano"Ferruccio Minghelli" ( Cem - Centro Museale Montecuccolo).

  • Cem - Centro Museale Montecuccolo

    Nel suggestivo borgo di Montecuccolo, nel castello che fu del celebre generale Raimondo Montecuccoli, sono esposte tre importanti collezioni naturalistiche ed artistiche: il Museo Naturalistico del Frignano "Ferruccio Minghelli", il Paese Ritrovato di Gino Covili, il nucleo di opere di Raffaele Biolchini